Laser CO2

SmartXide Punto: Il Laser CO2 appositamente progettata per la medicina estetica e la chirurgia dermatologica

Il laser CO2 è il sistema ideale per il trattamento di numerose aree, persino quelle ritenute più delicate, come collo, decolletè e zona perioculare. Agisce in modo specifico sul ringiovanimento dei tessuti correggendo gli inestetismi cutanei e contrasta il processo di invecchiamento attraverso un’efficace stimolazione della collagenogenesi potenziata e sostenuta dall’innovativo sistema di scansione.

La pelle invecchia troppo in fretta. Spesso è colpa del tempo che passa, ma il motivo principale risiede in uno stile di vita sbagliato: alcool, fumo, errata alimentazione ed esposizione prolungata al sole sono le cause primarie di un invecchiamento precoce.

Grazie alla tecnologia laser CO2, potrai intervenire sugli inestetismi della pelle, come rughe, cicatrici da acne o varicella, stimolando la rigenerazione dei tessuti e riscoprendo una pelle liscia e curata.

A chi è rivolto?

Il trattamento è indicato per tutti i tipi di pelle.

La dott.ssa potrà valutare il grado di abbronzatura per identificare al meglio tempi e caratteristiche delle sedute.

Quanti trattamenti sono necessari?

Per un trattamento efficace occorrono mediamente da 1 a 3 sedute intervallate da almeno 45/60 giorni.

Ogni paziente avrà un piano differenziato in base alla tipologia, sede e profondità dell’inestetismo oltre al tipo e colore della pelle.

Cosa bisogna fare prima e dopo il trattamento?

Il paziente deve evitare l’uso di lampade abbronzanti e l’esposizione solare per almeno un mese prima del trattamento. La pelle al momento della seduta deve essere ben detersa e priva di cosmetici ed il paziente deve evitare l’assunzione di farmaci che ne possano alterare la sensibilità alla luce.

Dopo una settimana dal trattamento sarà di nuovo possibile usare cosmetici ed esporsi al sole, utilizzando una crema protettiva per almeno 30 giorni dalla fine del trattamento.

La protezione solare è fortemente consigliata senza limitazioni di durata.

Quali risultati posso aspettarmi?

La pelle sarà levigata, tonica e compatta già dopo i primi giorni. Il paziente potrà assistere a un miglioramento continuo nei sei mesi successivi, grazie alla formazione di nuovo collagene, con risultati concreti e duraturi.

Hai dei dubbi e non sai a chi rivolgerti?

Presso il Centro Medico Sant’Ambrogio è possibile effettuare la visita con la dott.ssa Bellinzona Federica, specializzata in Dermatologia e Venereologia.

Scopri il nostro Ambulatorio di Dermoestetica https://centromedicosantambrogio.com/clinica-dermo-estetica/

Per info e prenotazioni chiama 0321-625791