Ozonoterapia

OZONOTERAPIA

L’ossigeno-ozono terapia è una tecnica che sfrutta le potenzialità dell’ozono, combinato con l’ossigeno. Questo trattamento è ad azione antinfiammatoria e antidolorifica. Si tratta di una cura alternativa e complementare alla medicina tradizionale.

L’ ozonoterapia è un tipo di cura che va a stimolare il metabolismo delle cellule e la microcircolazione, facilitando così la cessione di ossigeno da parte dei globuli rossi a livello cellulare; una volta introdotto nei tessuti, l’ozono si scompone in ossigeno, che interagisce e si lega al sangue aumentando l’elasticità della membrana con conseguente miglioramento della circolazione all’interno dei vasi.

Quali disturbi cura l’ozonoterapia

Si usa anzitutto per il trattamento degli stati dolorosi, in particolare l’ernia del disco e le patologie ortopediche, come l’artrosi dell’anca, ginocchio e della colonna vertebrale; nelle ulcere (ulcere sottocutanee, retto-colite ulcerosa; nei processi di cicatrizzazione e nelle scottature e lesioni della pelle; nei disturbi virali, come herpes o epatite; nelle infiammazioni articolari e come attivatore del sistema immunitario e nelle infiammazioni articolari (artrite reumatoide) così come nella osteoporosi, nel trattamento della cellulite e dello stress, in ambito oculistico, ginecologico e andrologico. Non si usa in gravidanza, in casi di cardiopatie, in ipertiroidismo e favismo.

Chiamaci o scrivici per conoscere i benefici che potrai avere dall’Ozonoterapia