Epilazione laser

Come eliminare i peli in modo permanente

 

Immagina di avere una pelle liscia e morbida ogni giorno dell’anno.

L’epilazione con laser Alessandrite è adatta a chi cerca la totale sicurezza di un trattamento indolore ed efficace.

Grazie al nuovo macchinario Again firmato Deka Laser e alla Moveo Technology è possibile trattare zone come la schiena o le gambe in 20-30 minuti con una riduzione della crescita dei peli dopo ogni trattamento del 20-30%.

 

Epilazione, depilazione e epilazione laser – La differenza

 

Con il termine depilazione si intende l’eliminazione superficiale del pelo, tra i metodi più comuni, rasoi creme depilatorie: tecniche pratiche e indolori che garantiscono un risultato immediato, ma poco duraturo.

Attraverso l’epilazione si agisce direttamente sul bulbo, rimuovendo il pelo nella sua totalità. Tra le tecniche più comuni, ceretta, epilatore elettrico o pinzetta. Tale metodo garantisce un risultato più duraturo, sebbene non persistente. 

I trattamenti di epilazione laser, infine, affrontano il problema “alla radice”, mirano infatti a distruggere il bulbo del follicolo pilifero bersagliando la melanina presente al suo interno.

 

Quali sono i vantaggi dell’epilazione laser?

 

Il laser ad Alessandrite e l’eccellenza della Moveo Technology permettono di avere, in poche sedute, una progressiva riduzione dei peli indesiderati ed una pelle liscia e perfetta.

Inoltre, il laser elimina il rischio di follicoliti e di infiammazioni dell’unità pilo-sebacea, molto frequenti in caso di ceretta o rasatura, e diminuisce il rischio di peli incarniti, peli sottopelle e cisti.

 

Quante sedute sono necessarie?

 

Il numero di sedute varia in base alle caratteristiche del paziente e alle zone da trattare.

Sono generalmente necessari 4 trattamenti per zona bikini line e ascelle.

Se il trattamento viene condotto nel modo corretto, con il laser ad Alessandrite gli effetti persistono nel tempo. Pertanto, non risultano necessarie sedute di mantenimento.

 

Cosa bisogna fare prima e dopo il trattamento?

 

Non si dovrà avere alcun accorgimento particolare, se non quello di radere la zona prima del trattamento ed evitare esposizioni solari intense o a lampade abbronzanti.

Dopo ogni seduta è opportuno evitare forti esposizioni solari e cosmetici irritanti, almeno fino alla normalizzazione delle zone trattate.

L’eventuale esigenza di ricorrere nuovamente ad epilazione laser è dovuta ad un’alterazione a livello ormonale del paziente. 

 

Hai dei dubbi e non sai a chi rivolgerti?

 

Presso il Centro Medico Sant’Ambrogio è possibile effettuare un consulto gratuito con la dott.ssa Bellinzona Federica, specializzata in Dermatologia e Venereologia.

Scopri il nostro Ambulatorio di Dermoestetica https://centromedicosantambrogio.com/clinica-dermo-estetica/